A+ A A- | Stile: normale / contrasto elevato
Incontro con la scrittrice Paola Zannoner

Sabato 12 marzo 2016, le classi 1F, 1G, 2F della scuola secondaria di primo grado di San Piero a Grado, hanno ospitato la famosa scrittrice di libri per ragazzi Paola Zannoner. L'incontro ha fornito agli alunni l'occasione di accostarsi in modo più diretto alla lettura, conoscendo l'Autrice di un libro letto in classe.

 

L'appuntamento si è svolto nella palestra della scuola, gli alunni hanno accolto la scrittrice con cartelloni di benvenuto, vignette, elaborati e rappresentazioni teatrali tratte dal suo libro "Voglio fare la scrittrice".

 

Paola Zannoner ha raccontato, con molto calore, il modo in cui ha cominciato a scrivere libri per ragazzi e delle soddisfazioni e dei premi letterari internazionali che hanno gratificato il suo lavoro di scrittrice. Molte e spontanee sono state le domande poste dagli alunni che hanno mostrato notevole interesse e partecipazione durante tutto l'incontro che si è concluso con dediche autografate da parte dell'autrice.

 

 

La scrittrice Paola Zannoner durante l'incontro con gli alunni delle classi 1F, 1G, 2F della scuola secondaria di primo grado di San Piero a Grado          La scrittrice Paola Zannoner durante l'incontro con gli alunni delle classi 1F, 1G, 2F della scuola secondaria di primo grado di San Piero a Grado

 

 

                                          La scrittrice Paola Zannoner al termine dell'incontro con gli alunni delle classi 1F, 1G, 2F della scuola secondaria di primo grado di San Piero a Grado

Alcuni momenti dell'incontro

 

 

Aggiornato Mercoledì 06 Aprile 2016 21:36